I 5 buoni motivi

BERE L’ACQUA DEL PROPRIO RUBINETTO è UNA SCELTA SANA E CONSAPEVOLE. PUNTO. TUTTO IL RESTO è MARKETING Parliamo di fatti.
  • L’acqua che il territorio romagnolo ci offre è una tra le più sane e ricche di tutta Italia.
  • La diga di Ridracoli ci fornisce ogni giorno milioni di metri cubi di acqua purissima che può competere, e vincere, con le più conosciute e vendute acque minerali in commercio.
  • Ogni giorno HERA effettua controlli costanti per verificare che quell’acqua sia sana. Un monitoraggio continuo che supera di gran lunga quello delle acque in bottiglia che appena fuori dalla sede di produzione diventano merce qualsiasi stoccata in magazzini o ancora peggio in piazzali.

  • Molti non sanno invece che le classiche minerali in bottiglia di plastica vengono conservate come merci qualsiasi, per svariati mesi in magazzini o addirittura in piazzali sotto al sole. Luce e temperature favoriscono così il distaccamento dalle pareti delle bottiglie di particelle plastiche che poi, ovviamente, finiranno nei nostri bicchieri.

    Il resto è marketing. Solo marketing.

    Televisione e radio hanno fatto in modo di farci scegliere quel sapore, quella comodità a portata di mano, al costo di tonnellate di plastica sparse ovunque, camion e camion che ogni giorno movimentano inquinando qualcosa che abbiamo già.

    L’acqua più SANA è già a casa vostra.
    parallax background
    L'acqua del tuo rubinetto è la più buona. SCOMMETTIAMO? Se è la più buona perché col tempo abbiamo smesso di servircene? Perché piano piano abbiamo abbandonato la buona abitudine di bere l’acqua che arriva fino a casa nostra come facevano i nostri nonni?

    In primis per il sapore. Non possiamo negarlo.
    Molto spesso i trattamenti effettuati alle acque per renderle sicure al 100% rilasciavano quello sgradevole retrogusto di cloro. Le nostre case non erano ovviamente provviste di impianti in grado di modificare quel sapore a nostro piacimento e abbiamo cercato un’alternativa.

    Oggi però gli impianti OSMOTICI e MICROFILTRANTI sono in grado di ricreare esattamente il sapore che più gradiamo. Acqua che non diventa solo buona quindi ma liberata da pericolosi METALLI PESANTI e MICROPLASTICHE e a basso residuo fisso. Basso quanto? Decidetelo voi.
    Acqua SANA e BUONA. Tutto qui? Certo che NO!
    parallax background
    2 x 3 x 30 x 12 = ? SAI QUANTO FA? EPPURE SAREBBE PIU’ INTELLIGENTE NON SAPERLO Non è un quiz matematico ed è molto semplice. Ogni persone dovrebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno, che per 3 componenti della famiglia, per 30 giorni ogni mese, per 12 mesi, ci da l’esatto numero di litri che ci occorrono. 2160 litri. In bottiglie da 1,5 litri equivalgono a 1440 bottiglie che dobbiamo acquistare, caricare in macchina, scaricare e tenere in garage. Mica una scelta comoda.

    Se poi siamo anziani questo peso come lo gestiamo?
    Lo smart ci dice con la spesa on line. Già. Ma la spesa ha un numero massimo di bottiglie che ci può consegnare questo perché il rapporto volume/costo dell’acqua non è remunerativo.

    Ma aprire semplicemente il rubinetto di casa e trovarla magari già FREDDA, GASATA o splendidamente BUONA non è una scelta estremamente intelligente?
    Acqua SANA e BUONA e INTELLIGENTE. Sarebbe già moltissimo ma non basta.
    parallax background
    2160 LITRI PER UNA FAMIGLIA. IN BOTTIGLIE DA 1,5 LITRI ESATTAMENTE 1440. IN ITALIA ABBIAMO 16.000.000 DI FAMIGLIE… Il numero di bottiglie che viene fuori è spaventoso. Tutta plastica che diventa troppo spesso materiale inquinante incontrollato mettendo a rischio, ogni singolo giorno di più, il nostro pianeta e il nostro futuro. Non lo diciamo noi ma gli oceani, i fiumi, i mari.

    Basterebbe un improbabile totale controllo del riciclo, e altrettanto introvabile senso civico per limitare questi danni. Ma tutte quelle bottiglie in qualche modo devono arrivare al vs supermercato. Quanti camion sono necessari per trasportare ogni anno quei 23.000.000.000 miliardi di bottiglie? E questi camion, ovviamente, quanti km faranno? Meglio non farsi questa domanda e iniziare a pensare al nostro futuro. Da subito.

    Acqua SANA e BUONA e INTELLIGENTE ed ECOLOGICA. Le cose iniziano a quadrare.
    parallax background
    NIENTE COSTI NASCOSTI. TUTTO TRASPARENTE COME L’ACQUA! AQUADABE’ ha fatto della trasparenza un suo punto fermo. In un mercato in cui sono più le sorprese che le cose chiare abbiam deciso di rendere trasparente ogni costo legato agli impianti già in fase di preventivazione. In questo modo non solo saprete quanto vi costerà un impianto domestico, ma anche quanto costerà la manutenzione annuale.

    La nostra idea è quella di offrire un prodotto di altissima qualità ad un prezzo giusto per permetterci di offrire il servizio che le famiglie si aspettano. Non regaliamo nulla, c’è già chi finge di farlo, ma lavoriamo per costruire un mondo più comodo e meno in conflitto con l’ambiente.

    E’ giunto il momento di fare una scelta SANA, BUONA, INTELLIGENTE, ECOLOGICA e TRASPARENTE soprattutto oggi che il governo ha promosso sgravi fiscali che abbattono il costo di acquisto fino al 50%.
    SEI PRONTO A SCEGLIERE
    IL TUO NUOVO IMPIANTO AQUADABE' ?
    NON SAI BENE QUAL è L'IMPIANTO CHE MEGLIO SI ADATTA ALLE TUE ESIGENZE?